LAVATRICE ELECTROLUX REX NON SCARICA

Se è presente una valvola, ruotala in modo che sia perpendicolare alla direzione del tubo, stacca quest’ultimo e chiudilo con un panno umido ben arrotolato. March 4th, by Luca Padoin. Non tentare mai di riparare l’interno di un elettrodomestico se questo è ancora collegato all’impianto elettrico, perché potresti rimanere folgorato o farti male con le parti in movimento. Ciao Diomede Corso , ho provato a cambiare il condensatore grigio, che se non sbaglio funziona in alternata, ma il problema non è stato risolto.. Come eliminare le macchie di colore:

Nome: lavatrice electrolux rex non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 17.3 MBytes

E’ possibile che sul condensatore ci siano collegati sia fase che neutro e che oltre a quelli abbia altre due uscite che sono collegate direttamente su un relè della scheda madre? Chiudi il rubinetto dell’acqua facoltativo. Already have an account? Smonta il tubo con attenzione, perché potrebbe essere ben incastrato; ricordati di non abbassarlo né di lasciarlo cadere a terra. Se il tuo modello ha accesso solo all’acqua fredda, la valvola dovrebbe no grigia o blu. Latest posts by Luca Padoin see all Concime per orchidee:

Create an account or sign in to comment

Per semplicità di individuazione del guasto, distinguiamo tre fasi: In questi casi non è raccomandabile adoperarsi da soli perché si potrebbe peggiorare la situazione ed è meglio rivolgersi ad un tecnico competente che potrà risolvere il problema della lavatrice che centrifuga male o per nulla. In questo caso la soluzione è analoga a quanto detto precedentemente in caso rottura della cinghia. Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni della vostra lavatrice.

  TRADUTTORE VOCALE SCARICARE

Nuova estetica e tante innovazioni tecniche per la nuova linea di lavatrice Aqualtis di Hotpoint Ariston. Come Riparare una Lavatrice che Non Scarica l’Acqua Prima della Centrifuga Espora questo Articolo Riparare il Sensore dello Sportello Sbloccare la Pompa Pulire i Tubi Ostruiti Articoli Correlati Se la lavatrice non scarica l’acqua, il motivo spesso è da ricercare in un’ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello.

Stacca il tubo di scarico facoltativo.

lavatrice electrolux rex non

Sign up for a new account in our community. Nel primo caso per estrarla è opportuno estrarre il motore, forzare con una leva la piastrina, staccare i fili elettrici che la legano al motore e che la alimentano ed estrarla.

La lavatrice che non centrifuga è un problema molto comune: Fate sempre attenzione al pezzo che comprate! In questo caso è molto semplice riconoscere il problema. Quello é il filtro antifisturbo. Per togliere il motore è necessario per prima cosa togliere la cinghia che lo collega alla puleggia, poi scollegarlo dal connettore elettrico e procedere svitando le viti che lo fissano alla vasca della lavatrice.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico – Casina Mia

Hai trovato utile questo articolo? Trevigiano DOC, falegname di professione, padre di 2 splendidi bambini e da sempre appassionato di fai da te. Si tratta di una componente presente nelle lavatrici dotate di timer elettromeccanico e serve a dare spunto al motore. Dunque quando il condensatore è fuso o scarico si verifica soprattutto nelle lavatrici vecchieallora la lavatrice non centrifuga quando il carico è troppo pesante.

  SCARICARE EMULE GRATUITO ITALIANO

Se la lavatrice centrifuga solo a vuotoil problema invece potrebbe essere un carico di bucato eccessivo. Disponi diversi asciugamani tutt’intorno alla lavatrice.

Con le prossime operazioni sporcherai un po’ il pavimento, quindi è opportuno prepararsi con alcuni stracci a terra, ben appoggiati eex l’elettrodomestico.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni

Sii molto scrupoloso, perché potrebbero essercene diversi. Esse nascono essenzialmente per essere inserite in quegli spazi a vista, dove non si vuole che si veda e pertanto coperta da uno sportello.

Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico Lavatrici e Asciugatrici. Altre volte, banalmente, il problema è dovuto ad un utilizzo eccessivo di detersivo.

E’ possibile che sul condensatore ci siano collegati sia fase che neutro e che oltre a quelli abbia altre due uscite che sono collegate direttamente su un relè della scheda madre?

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Manutenzione Domestica Fai da Te. Riparazione elettrodomestici Macchina da cucire: Se piu’ corte di 2 cm vanno cambiate.

lavatrice electrolux rex non

Ripeti questa procedura più volte finché dal tubo lavatrce esce più acqua. Tra i vari compiti che coordina, vi è anche quello di gestire i giri della centrifuga.

Riparazione elettrodomestici Termostato caldaia: La migliore, a gas, a pompa di calore, le classi energetiche — Le opinioni dei consumatori e molto atro Privacy Policy Cookie Policy.