SCARICA FATTURE ELETTRONICHE ARUBA

Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da e verso privati fatturazione B2B , Pubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun software sul proprio PC. Cosa serve per inviare una fattura elettronica? In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser. Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata. Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui. Nel caso in cui il servizio di Fatturazione Elettronica non sia rinnovato, nei successivi 60 giorni sarà accessibile in maniera limitata consentendo la consultazione e il recupero dei documenti presenti.

Nome: fatture elettroniche aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 56.90 MBytes

Cosa serve per ricevere una fattura elettronica? Una volta inviate, le fatture vengono conservate tutte a norma di legge e diventano accessibili tramite la voce Fatture inviate presente nel menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Caricamento delle fatture Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche fattuure caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database. Infine, ti segnalo che, accedendo al menu Comunicazioni eletttoniche sempre tramite la barra laterale di Fatturazione Elettronica di Arubapuoi caricare comunicazioni finanziarie in formato P7M nel tuo database, visualizzare i dati delle fatture e quelli delle liquidazioni IVA. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Seleziona documenti e seleziona le fatture da caricare online. Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Adesso devi aggiungere prodotti o servizi alla fattura.

Infine, ti segnalo che, accedendo al menu Comunicazioni finanziarie sempre tramite la barra laterale di Fatturazione Elettronica di Arubapuoi caricare comunicazioni finanziarie in formato P7M nel tuo database, visualizzare i dati delle fatture e quelli delle liquidazioni IVA.

fatture elettroniche aruba

Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Una volta selezionato xruba cliente, premi sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da inserire in fattura.

  SCARICA VIDEO RAI TV VLC

Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina. Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra. Se si è già in possesso elettronichhe un software gestionale, è possibile importare i file XML rlettroniche fatture generate da quest’ultimo nel servizio di Aruba, per poi inviarle.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

È stato facile, vero? Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la elettoniche elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Infine, per salvare le modifiche, bisogna fare clic sul pulsante Salva. Sono supportati file di massimo 5MB come previsto dalla normativa ed è possibile effettuare upload multipli per un massimo di elementi e 30MB di peso per volta.

I campi relativi a esigibilità IVAcassa previdenziale ftture ritenuta vengono compilati automaticamente in base alle informazioni inserite nella fase di configurazione iniziale del eleftroniche. In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Come usare Arubq Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Se hai l’esigenza di gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser es.

Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial eldttroniche che illustra le principali sezioni del pannello Web.

Ripeti, fattuge, se necessario, la procedura per le altre due posizioni contributive previdenziali e clicca su Prosegui per andare avanti. Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Per maggiori informazioni circa la compatibilità dei sistemi operativi e dei browser con il servizio di fatturazione elettronica offerto da Aruba, consulta questa pagina Web.

Per modificare la lista di clientiprodottibanchepagamenti e codici IVAseleziona l’opzione Anagrafiche dalla barra laterale di sinistra e scegli una delle voci che compaiono in basso.

Obbligo che si aggiunge a quello già elettdoniche vigore dal 31 marzo per le Pubbliche Amministrazioni. Fattture esempio, coloro che applicano il regime forfettario, il regime dei minimi o il regime di vantaggio non sono obbligati a emettere fattura elettronica. A modifiche completate, clicca sul bottone Salva per salvare il tutto. Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai avanti nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui.

  TEMI PER NOKIA N96 SCARICA

Utilizzando il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, è possibile gestire l’intero processo di fatturazione, fattjre la creazione, l’invio, la ricezione e la conservazione a norma delle fatture. Solo ed esclusivamente nel caso di Pubbliche Amministrazioni, il sistema restituisce una notifica di “Esito inoltro Fattura a PA”.

fatture elettroniche aruba

Potrai modificare queste informazioni in qualsiasi momento. Inoltre, utilizzando i campi di fattkre situati sotto i titoli di ciascuna colonna es. Inoltre, consente di caricare fatture già esistenti in formato XML e di comunicare i dati delle liquidazioni periodiche IVA e la trasmissione dei dati fatture spesometro e esterometro.

Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere tatture in dettaglio come aruga la fatturazione elettronica di Arubaprenditi qualche minuto di tempo libero e fatturee a leggere: Tale rauba è automatica e trasparente. Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture. Le modifiche hanno effetto solo sulla fattura e non sui dati configurati nelle impostazioni.

In alternativa, premi sul pulsante Registrati e completa l’ordineindica se sei un libero professionistaun’ azienda o una ditta individuale e compila il modulo che ti viene proposto con tutte le informazioni richieste: Anche questi dati potranno essere modificati in futuro.

Come si conservano le fatture elettroniche?

Informazioni preliminari

Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in Eletteoniche o XMLanche massivamente, apponendo il segno di spunta sulle apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra. Cosa serve per ricevere una fattura elettronica?

fatture elettroniche aruba

Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui.