SCARICA DAI NEWSGROUP

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Non vi capiterà di rado di incontrare articoli come questo:. Infine, se trovate che nella gerarchia it. Definizioni Per fare chiarezza riguardo gli aspetti fondamentali della creazione di un nuovo gruppo di discussione, è bene che siano ben definiti alcuni termini e le principali forme relative alle strutture su cui si basa il traffico client-server che permette la lettura e l’invio degli articoli da parte di coloro che sono interessati ai newsgroup e alcuni cenni sulla propagazione server-server, detta anche peering, che permette la propagazione degli articoli e dei messaggi di controllo e caratterizza Usenet come “distribuita”. Quale news server usare?

Nome: dai newsgroup
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 62.42 MBytes

Le votazioni su it. Ho già spiegato cos’è la parte quotata ma non farà male ripeterlo: Esistono due tipi di faccine: Estratto da ” https: Che differenza c’è tra un newsgroup non moderato e uno moderato? Non si tratta comunque in alcun modo dei soli programmi esistenti:

Ulteriori informazioni su it-alt. Il contenuto del manifesto è opportuno che sia privo di riferimenti temporali, dal momento che poi ci si dimentica di aggiornarli e il manifesto è un documento destinato a durare nel tempo; inutili anche nwsgroup riferimenti più o meno polemici ad altri newsgroup esistenti, è preferibile dettagliare quali sono gli argomenti di discussione ammessi sul newsgroup newsgrokp è riferito il manifesto stesso.

Molte persone leggono Usenet e rispondono poi offline, quindi è opportuno attendere prima di trarre delle conclusioni affrettate.

Seguire i newsgroup

Nella prossima sezione torneremo più approfonditamente sull’argomento quoting. In altri progetti Wikimedia Commons. Come configurare i gruppi di discussione con Aginet: Naturalmente il tutto avviene in maniera elettronica: Si suppone che ci sia un motivo se nessuno risponde, ad esempio il fatto che nessuno conosca la risposta, o che la vostra domanda sia una FAQo che abbia appena trovato risposta in un altro post, o addirittura che risulti fuori tema.

  SCARICARE YOUT

Quando si risponde ad un messaggio, è buona cosa riportare o come detto in gergo: Il fastidioso fenomeno dello spam coinvolge anche Usenet, per questo esistono dei sistemi di filtraggio, come ad esempio CleanFeed e alcune formule comunemente accettate per il calcolo degli indici di Jewsgroup.

Programmi per gestire i newsgroup con Windows

Anche molte università hanno realizzato, negli ultimi anni, un sistema di conferenze che riguarda la vita interna dell’ateneo, e ne affianca il sito Web. Il modulo In alcuni casi è necessario riempire un modulo per chiedere la RFD, in altri l’impostazione è libera, ma è sempre bene seguire uno schema logico per evitare di dimenticare di fornire delle informazioni utili che permettano di inquadrare la proposta.

dai newsgroup

La RFD non viene necessariamente accettata, è vero che redigerla richiede tempo, ma non sempre chi la propone riesce a rendere chiaramente l’idea del perché quel certo gruppo, in quella posizione all’interno della gerarchia, potrebbe essere funzionale.

Collegandosi via Internet a una sorta di ‘stanza delle bacheche’, denominata news servere scegliendo la conferenza o le conferenze che ci interessano. Per quanto riguarda la gerarchia it.

Puoi migliorare questa voce citando le fonti più precisamente. Inoltre, perché un messaggio inserito in un newsgroup attraverso un news server, poniamo, giapponese arrivi ad essere riflesso da un news server italiano, saranno necessari alcuni passaggi intermedi, ciascuno dei quali proprio perché l’aggiornamento non è in tempo reale richiederà un certo tempo.

I newsgroup di Usenet

È infatti molto più semplice e conveniente utilizzare tecnologia Internet anche per realizzare sistemi di discussione chiusi o solo parzialmente aperti all’esterno. In questo caso diviene opportuno fare qualche test. Come essere sicuri dunque di aver scelto il newsgroup giusto?

Trovate maggiori informazioni su questo tema presso http: Di norma, infatti, un news server accetta solo accessi da parte di utenti ‘riconosciuti’, che si collegano attraverso lo stesso sistema o gruppo di sistemi del quale il news server stesso fa parte.

  SIGMAKEY SCARICA

Le regole per lo dzi ordinato di it-alt. Guida in italiano a questo indirizzo Note: Il manifesto Qualsiasi proposta viene valutata, oltre che basandosi sul nome del newsgroup prescelto, anche sul contenuto del manifesto che viene proposto.

dai newsgroup

Caratterizzano una gerarchia, oltre al fatto evidente di racchiudere un insieme di newsgroup che condividono lo stesso prefisso iniziale, l’adozione di policy di gestione definite, daai presenza di una newsgroul documentazione, la completezza della struttura costituita dai gruppi che la compongono e la qualità della propagazione dell’intero insieme dei newsgroup rispetto ai principali server news.

Creazione del Newsgroup L’avvenuta accettazione della RFD da parte del Gruppo di Gestione della gerarchia prescelta non comporta l’immediata creazione del nuovo newsgroup.

dai newsgroup

Contestualizzare fonti – Internet Contestualizzare fonti – ottobre Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Eisen, al momento è reperibile su Master List of Newsgroup Hierarchies. In pratica nel modulo RFD devono essere riportati, suddivisi per mese, i Message-ID del primo articolo del thread e il numero di articoli solo quelli In Topic ovviamente contenuti in esso:.

Fondamenti di netiquette:

Già nel febbraio questo numero si era più che quadruplicato, e avevano raggiunto la già ragguardevole cifra di circa newsgroup; nel corso degli eai successivi la crescita è continuata, e nell’agosto i newsgroup italiani erano ormai più di Nel marzo ne esistevano una quarantina, e potevamo inserirne in queste pagine l’elenco completo.

Cosa è un newsgroup? Le migliori app per organizzare viaggi e vacanze.