SCARICARE AUTO REGIME FORFETTARIO

In base alla clausola di salvaguardia fissata nella Legge di Stabilità posso continuare ad adottare tale regime. Rientro nei cd minimi precedenti x altri 2anni attività di avvocato iniziata nel ; mi chiedevo qualora nel dovessi acquistare beni strumentali eccedenti la soglia di Avrei un dubbio riguardo alla soglia dei ricavi per le imprese già in essere: Buongiorno Walter, le prime risposte fornite risalgono al periodo precedente alla conversione in legge della finanziaria, quindi non tengono conto delle modifiche apportate successivamente. Salve,sono un’artigiana ceramista di 35 anni,con partita iva dal ,non ho mai potuto usufruire del vecchio regime dei minimi in quanto avevo ottenuto un contributo regionale a fondo perduto,ora, essendo trascorsi 7 anni,e rientrando in tutti i parametri richiesti, posso accedere al nuovo regime ? Tali spese non saranno deducibili in quanto il nuovo regime non permette lo scomputo delle spese. Scusate, ma ho un dubbio a proposito dei beni strumentali:

Nome: auto regime forfettario
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 62.54 MBytes

Per quanto riguarda la seconda domanda, le confermo che l’applicazione del regime ordinario decorre dall’anno successivo a quello della perdita dei requisiti. Salve, vorrei aprire una partita iva per attività dei servizi di alloggio e di ristorazione. Non ho ben compreso se la legge di stabilità alzerà la soglia dei ricavi di Tra i requisiti ci sono limitazioni relative ad esse? Buongiorno Monia, il nuovo regime agevolato forfetario e il regime dei minimi sono distinti tra loro.

Buona sera a tutti, vorrei sottoporre questa domanda magari banale che crea confusione: Lo spesometro vecchio elenco clienti fornitori scade l’11 forfettario per i mensili e il 20 aprile per i trimestrali.

Ovvero nel regime fiscale di vantaggio per imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità. Fra i requisiti per accedere al nuovo regime forfettario dei minimi in vigore dal per coloro che aprono la P.

Il rispetto di tale limite non rileva se il rapporto di lavoro dipendete o assimilato risulti cessato.

  MEDIEVIL PER PC SCARICARE

Rettifica IVA regime forfettario 2019: cos’è come funziona il calcolo

Buongiorno Simonetta, se lei fino al 16 dicembre risultava a carico di suo marito, confluirà come “coniuge a carico” nel fofettario. E la decisione tra Occasionalità di un’attività e l’apertura di una Partita Iva siamo sicuri che sia a nostra discrezione o ci sono dei paletti e dei limiti ben precisi?

auto regime forfettario

Tasse-Fisco 6 Febbraio at Buonasera, sono una foodblogger che ha incassato lo scorso anno, come prestazioni occasionali, 7. Per quest’anno non credo di superare i euro se va bene. Buongiorno Ilaria, il cambio del codice attività non dovrebbe comportare di per sè la perdita della possibilità di restare nel regime dei minimi, tanto più che si tratta in sostanza della stessa tipologia di attività.

Il regime, infatti, è stato prorogato di un anno dal decreto Milleproroghe.

Rettifica IVA regime forfettario cos’è come funziona il calcolo

Quando va eseguita la rettifica IVA? Conta il limite reddituale corrispondente all’attività prevalente, quindi nel suo caso quello relativo ai servizi professionali. Buongiorno Antonio, lei confonde il limite dei corrispettivi con il reddito.

auto regime forfettario

Buongiorno Marco, a mio parere la norma è chiara e non è suscettibile di diverse interpretazioni. Per una panoramica completa della Legge di Bilancio acquista l’ebook Legge di Bilancio – Tutte le novità in vigore dal 1 gennaio.

Regime forfettario 2019 a confronto con le regole del 2018

Buongiorno sono un lavoratore dipendente e intendo avviare una attività professionale in partita IVA collocandomi in aspettativa non retribuita art. Il mio dubbio è questo. Considerato che il volume d’affari regguagliato ad anno gli consente di accedere nel regime agevolato per ilvorrei consigliare di optare per tale regime. Buongiorno Luigi, è difficile fare previsioni.

Come si calcola il limite

Non ci sono motivi forvettario cui non possa essere considerato forfetario. Quindi come ha indicato lei, superiore a Sandra 6 Febbraio at In sintesi, se non voglio stare nel nuovo regime dei minimi e opto peri il regime ordinario, nel tenere la contabilità posso utilizzare il regime semplificato? Buongiorno, volevo capire meglio se uno ha un’attività commerciale da vent’anni e al momento dell’apertura dell’attività ha fatture di regie del mobilio piuttosto che il rifacimento di un soppalco queste fatture devono essere prese in considerazione nel calcolo del raggiungimento dei 20mila dei beni ammortizzabili?

  SCARICARE EMULE PER MACBOOK

Buonasera,avrei bisogno rgeime un informazione ho una cartolibreria da 20 anni e vorrei accedere al regime forfetario ho tutti i requisiti per accedere l’unico dubbio e che la legge dice che sta l’esclusione dell’editoria io vorrei sapere se posso accedere o meno se e’ solo l’editore o anche io che avendo una cartolibreria vendo anche libri grazie aspetto con ansia una vostra risposta grazie.

La deducibilità delle auto

Buongiorno Raffaele, il versamento è collegato con la presentazione del modello Iva. Cosa intende per terzo regime? Sul punto comunque non c’è certezza ovviamente.

Buongiorno Stefano, l’apertura della partita Iva richiede che l’attività sia effettivamente iniziata. Buongiorno, ho partita IVA dal e fino al 31 forfeettario rientravo nel regime dei minimi avendo sempre fatturato sotto i euro. Sono una professionista che opera con un contratto libero professionale per un ente pubblico Comune.

auto regime forfettario

Posso rientrare nel nuovo??? Chi applica il regime dei minimi rregime ,in virtù della clausola di salvaguardia prevista nel ddl stabilià, potrà continuare ad utilizzarlo fino alla naturale scadenza seguendo le regole che disciplinano tale regime commi 1 e 2 dell’art.

Le pongo la domanda perchè in italia metà dei professionisti, non solo architetti, svolgono attività in formula associata.