SCARICARE ACQUA LAVASTOVIGLIE ELECTROLUX

La decodifica dei loro valori aiuterà a determinare la posizione del malfunzionamento. Il più delle volte, se hai una lavastoviglie ad incasso, la sua parte terminale è situata sotto al lavello della cucina. Se il problema risiede invece nella conduttura di scarico ostruita, occorre smontare il sifone e pulirlo con cura. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Potrebbe essersi collegato erroneamente alla conduttura dell’acqua o aver violato le regole di funzionamento. Dato che la marche e i modelli di lavastoviglie sono numerosi, non abbiamo la possibilità di indicarti una procedura generale.

Nome: acqua lavastoviglie electrolux
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 64.41 MBytes

Commenti Lavastoviglie Rex con scheda el. I motivi del guasto possono essere molteplici, ecco perché prima di chiamare un tecnico faresti meglio a leggere questa guida, in modo da cercare di individuare da solo la causa del problema e, solo qualora fosse necessario, rivolgerti ad uno specialista. In altri casi, ad ostacolare il corretto passaggio dell’acqua potrebbe essere un tubo di scarico piegato. Il tubo di scarico esce dalla pompa sul fondo della lavastoviglie e raggiunge il sifone del lavandino o il condotto del troppopieno dello stesso. Estrai i piatti dalla lavastoviglie e mettili nel lavello della cucina.

È evidente che un tubo di elcetrolux otturato non permette all’acqua di fluire correttamente ed è quindi il primo elemento da controllare. In entrambi i casi, per lavastoiglie, occorre smontarla: Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie.

Conduttura di scarico ostruita

Molte lavastoviglie hanno un filtro meno fino separato, una sorta di piastra in metallo tenuta ferma dall’elemento cilindrico; una volta estratto quest’ultimo, puoi semplicemente togliere la piastra. Se non hai mai compiuto questa procedura prima, fatti aiutare da qualcuno più esperto e ricordati che durante la prova non devi mai lavastoviylie la pompa.

  SCARICARE UNDELETE

Togli l’acqua residua con asciugamani e recipienti. Si tratta del foro in cui si innesta il filtro cilindrico e che conduce direttamente al tubo di scarico; tasta la zona alla ricerca di residui d’ossa, cibo o altro materiale che potrebbero rappresentare un’ostruzione.

Lavastoviglie non Scarica Acqua – Come Risolvere il Problema

Cose che ti Serviranno Scovolino lungo, sottile e flessibile Torcia Olio lubrificante Tubo di scarico per lavastoviglie. Hai trovato utile questo articolo?

acqua lavastoviglie electrolux

I cookie permettono di migliorare l’esperienza wikiHow. Nel caso di pieghe o strozzature al tubo di carico: Fai girare il motore. Le ragioni, in realtà, possono essere diverse.

acqua lavastoviglie electrolux

Se la lavastoviglie continua a non scaricare, devi controllare altre parti. Avvia l’elettrodomestico per capire se è tornato a funzionare normalmente.

È del tutto normale che resti una minima quantità di acqua sul fondo della camera di lavaggio. In questo modo, puoi verificare l’esito dell’intervento; un breve ciclo riduce anche la quantità d’acqua che utilizzi per la verifica. La pompa di scarico, facilmente udibile, entra in funzione; ma, a questo punto, non si avverte il rumore del liquido in ingresso. Passiamole quindi in rassegna, cercando di fare qcqua sulle soluzioni possibili:.

La lavastoviglie non carica acqua: perché e cosa fare

Per lavorare sulla lavastoviglie il più delle volte è sufficiente smontare il fondo della macchina oppure togliere uno zoccolo che trovi nella parte anteriore e posizionarla su di un lato. Residui di cibo, grasso e incrostazioni sono la causa principale di una lavastoviglie che non scarica acqua. Quindi, prima che tu abbia verificato che tutto funzioni, lascia i pezzi smontati in modo da vedere la pompa.

In realtà è lavastovoglie semplice accorgersene, visto che la macchina non permetterà neppure di impostare il programma desiderato, né si attiverà la pompa di scarico.

  QUIZ PATENTE NAUTICA DA SCARICARE

Estrai la lavastoviglie dal suo alloggiamento nella cucina.

acqua lavastoviglie electrolux

Le lavastoviglie lavastovigile scheda elettronica informano l’utente anche tramite un particolare avviso, per esempio l’emissione di un segnale acustico, l’accensione di una spia luminosa o la visualizzazione di un messaggio a display. Consigli Puoi trovare i tubi di scarico presso le ferramenta o i centri per il bricolage e a un prezzo ragionevole.

Primary NavigationMain Content Search.

La lavastoviglie è una macchina e, in quanto tale, soggetta a possibili malfunzionamenti. La prima cosa da fare e anche la electtolux semplice è pulire il filtro dell’elettrodomestico; se non ottieni dei risultati, controlla il tubo e la valvola di scarico alla ricerca di ostruzioni. Presta attenzione in questa fase, perché l’elettrodomestico è pesante.

Finish Brillantante Original – Brillantante per lavastoviglie 4.

La lavastoviglie non scarica acqua: perché e cosa fare

L’errore E20 nella lavastoviglie Bosch indica problemi nel funzionamento della pompa di circolazione, delle sue parti o dell’avvolgimento. Puoi anche far scorrere dell’acqua eleectrolux alta pressione nel tubo per sbarazzarti dei residui.

Articoli Correlati Riferimenti Se la lavastoviglie acqus scarica l’acqua, potrebbe lavasttoviglie un’ostruzione. In altri casi, invece, ad essere imputata è un’anomalia nella trasmissione della corrente. Se ti riconosci in questa situazione, è bene verificare il meccanismo che regola la chiusura dello sportello; qualora si tratti di un modello dotato di pulsantiera, è consigliabile controllare anche l’insieme di cavi che collegano la chiusura alla scheda elettronica.

Se non hai risolto il problema, chiama un tecnico specializzato.